Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ecotape S.r.l. società unipersonale un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ecotape S.r.l. società unipersonale una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ovvero mediante email o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Ecotape S.r.l. società unipersonale provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ecotape S.r.l. società unipersonale entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Tutti gli oggetti, in caso di recesso, dovranno essere restituiti al seguente indirizzo: Ecotape S.r.l. società unipersonale - Via Campo Romano 57/59 24050 Spirano (BG).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ecotape S.r.l. società unipersonale darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Ecotape S.r.l. società unipersonale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ecotape S.r.l. società unipersonale provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ecotape S.r.l. società unipersonale provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 20 giorni dalla comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ecotape S.r.l. società unipersonaleaccerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ecotape S.r.l. società unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.